20 aprile 2007

Al GP del Lazio Guzzetta arriva alle semifinali del torneo Open




Sermoneta(latina) - Il 14 e 15 aprile si gioca il GP del Lazio. Il Subbuteo Club Catania era presente nella categoria Open con Giuseppe Guzzetta .
Il torneo organizzato dal Black Rose Roma ha visto alla partenza, nel torneo Open, 45 giocatori divisi in 15 gironi.
Nella fase a gironi Il catanese, testa di serie, passava primo il proprio girone. Nella prima partita pareggiava con Di Petrantonio per 1-1 e nel secondo incontro batteva Cascioli per 6-1. Al barrages l’etneo superava senza grosse difficoltà per 4-0 Ricciardi mentre agli ottavi di finale si trovava di fronte Massimo Ciano: partiva male l’etneo che dopo alcuni minuti prendeva l'uno a zero risultato col quale si chiudeva anche il primo tempo. Nel secondo tempo la partita vedeva il catanese dare il tutto per tutto e dopo pochi minuti arrivava il pareggio e con un micidiale uno due chiudeva la partita per 3-1. Ai quarti l'etneo se la vedeva con l’ascolano Ciabattoni battendolo 1-0 mentre nelle semifinali se la vedeva con Dogali del Black Rose: il catanese comincia la partita con la giusta concentrazione ma deve, però, incassare la rete del vantaggio di Dogali, lo svantaggio scuote Guzzetta che cominciava un assedio che si concludeva, a metà del secondo tempo, con il gol del pareggio. Dopo la morte istantanea, chiusa con il risultato di parità, si andava ai tiri piazzati che vedevano vincitore Dogali per 3-1.
Il torneo è stato vinto da Enrico Guidi contro il compagno di squadra Dogali per 1-0 sd. Nel torneo Veteran vittoria di Cerullo su Borriello per 2-1; nel torneo Under 15 vinceva Tagliaferri Diego su Feo per 3-0 mentre in quello di 4°categoria vittoria di Ferrucci per 3-0 su Sepe.
Il sabato, invece, si disputava il torneo a squadre con la vittoria del Black Rose Roma 2-1 nel derby con il CCT Roma.