18 settembre 2007

Open Internazionale FISTF a Napoli 2007




Napoli- Il 15 e 16 settembre nel capoluogo campano si gioca l’Open internazionale FISTF, primo torneo della stagione 2007/2008. Il Subbuteo Club Catania era presente nella categoria Open con Giuseppe Guzzetta.
Il torneo organizzato dagli Eagles Napoli e dal CT Napoli 2000 ha visto alla partenza 72 giocatori divisi in 24 gironi.
Nella fase a gironi il catanese veniva inserito con Massimo Ciano (testa di serie) e con Frittelli. Nella prima ed unica partita del girone, visto che Frittelli non si era presentato, Guzzetta pareggiava con Ciano per 0-0 giocando una buona partita, si andava ai piazzati per decidere il primo posto che veniva vinto dal catanese per 2-1. Al barrages l’etneo senza grosse difficoltà superava per 3-0 Gentile del T.S. Napoli Fighters. Ai sedicesimi il catanese si trovava di fronte Gerardo Patruno; partiva bene l’etneo che dopo pochi minuti metteva a segno, con un bel tiro al volo, il gol del vantaggio ma quasi alla fine del primo tempo il pugliese ristabiliva la parità. Nel secondo tempo la partita vedeva la supremazia del catanese ma a 2 minuti dalla fine Patruno con un bel tiro al volo segnava il gol della vittoria e così Guzzetta doveva abbandonare il torneo.
Il torneo è stato vinto dal padrone di casa Massimo Bolognino degli Eagles Napoli per 5-1 contro il neo-campione del mondo Daniele Bertelli del Black & Blu Pisa. Nel torneo Veteran il perugino De Francesco vinceva contro Corrado Trenta del Black Rose Roma per 3-1, nel torneo Under 15 vinceva Mattia Bellotti per 5-4 su Tagliaferri Diego, in quello Under 12 Battista batteva Peluso per 2-1 e nella categoria donne Guercia batteva Menichiello per 4-1
Il sabato invece si era disputato il torneo a squadre vinto dal Perugia su i padroni di casa dell’Eagles Napoli al golden gol per 2-1.


Finale: Bolognino M - Bertelli D