19 luglio 2008

GP FISTF di Barcellona 26 e 27 luglio



Tutto pronto per il weekend in terra Catalana, dove il Subbuteo Club Catania sarà presente nella categoria Open con Giuseppe Guzzetta, per disputare la XXIII edizione del GP Fistf di Spagna, organizzato dal F.T. Catalunya, il 26 e 27 luglio a Corbera de Llobregat (Barcellona).

13 luglio 2008

Berselli "Super Veteran" trionfa a Palermo


Si è giocata a Palermo in data 13 luglio 2008, la prima edizione siciliana di un torneo "Super9". Diversi i giocatori presenti all'evento ed iscritti nelle varie categorie. A difendere i colori rossazzurri gli open Enrico Testa e Daniele Calcagno, mentre nei veteran giocava Massimiliano Berselli.
La giornata di Calcagno non si rivelava delle migliori, in campo non riusciva a dare il massimo e chiudeva con una deludente eliminazione nel girone, del quale facevano parte anche Farace e Ferrucci. Andava un po' meglio a Testa che dopo aver vinto 2-1 contro il siracusano Lo prsti, si faceva raggiungere sul pari (2-2) a 10 secondi dalla fine dal rosanero Antonello Pizzolato, chiudendo così il girone al secondo posto per differenza reti, ma passando comunque il turno. Negli ottavi l'avversario era l'ostico giocatore di Anacapri Farace, contro il quale Testa chiudeva i tempi regolamentari sullo 0-0. Si andava così ai piazzati grazie al quale il catanese riusciva così a spuntarla. Si andava così ai piazzati, grazie ai quali il catanese riusciva a spuntarla. Nei quarti l'avversario era l'ex giocatore rossazzurro Filppo Morabito, che riusciva ad avere la meglio su Testa per 3-2 eliminandolo e decretando il 7° posto finale di Enrico. In finale il torneo veniva vinto poi dal pluricampione napoletano Massimo Bolognino.
Trionfale invece il torneo di Berselli che dopo aver stravinto il suo girone (12 gol fatti, 0 subiti) con Palmieri e Balbo, vinceva anche ai quarti contro il cosentino Gentile (2-0) e poi si sbarazzava facilmente del reggino P. Ielapi in semifinale con un tennistico 6-0. La finale contro il palermitano Corso si rivela più complicata del previsto. In vantaggio 2-0 nel primo tempo, Berselli si faceva raggiungere sul 2-2 nel secondo. Si giocava così il sudden death, ma il catanese non lasciava scampo al suo avversario, trafigendolo già alla prima azione e vincendo così per 3-2. Oltre al titolo di campione Massimiliano Berselli porta a casa una bella coppa ed un lettore mp3 messo in palio dallo sponsor del torneo. Si tratta della prima vittoria del "Caricatore" in un torneo veteran e c'è da scommettere che non sarà l'ultima.
Prossimo appuntamento a settembre con l'open internazionale di Napoli.