29 ottobre 2008

Torneo sfortunato per Calcagno al Trofeo "Citta dei Bruzi" di Cosenza


Si è giocato domenica 26 ottobre a Rende (CS) l'Open nazionale denominato "Città dei Bruzi" organizzato dal club C.T. Cosenza e giunto alla sua seconda edizione. Unico rappresentante della squadra catanese era Daniele Calcagno, iscritto alla categoria open. Il girone si rivelava particolarmente impegnativo per lui e la prima partita contro il paolano Alfredo Soria si rivelava già decisiva. Partita aperta, inizialmente più offensivo il gioco di Calcagno che però poi si faceva punire due volte sul finale di tempo dall'avversario. Nella ripresa, sono la traversa ed il palo a negare la rete al giocatore catanese, ma nel complesso la vittoria 2-0 di Soria è meritata anche se un gol Calcagno lo avrebbe meritato. Il secondo match del girone era contro il ben più forte giocatore di Sessa Aurunca Riccio, che aveva la meglio facilmente su Calcagno per 4-0, risultato che gli permetteva di vincere il girone dopo aver già battuto Soria per 3-0. L'eliminato Calcagno qualche piccola soddisfazione riusciva lo stesso a togliersela nel torneo di consolazione, dove eliminava prima Ielapi P. e poi Marrapodi, giungendo così alla finale persa per 3-2 contro un altro paolano Ciccio Lojacono. La giornata si concludeva con la vittoria nel torneo open di Marco Borriello dei Black Rose Roma su Michele Ferrucci dei Napoli Fighters. Nella categorie vittoria per Carravetta nei veteran, Feo nell'under19, Peluso nell'under 15 e Gentile nell'under 12.

15 ottobre 2008

Super9 di Firenze: Trenta in semifinale Veteran e Calcagno vince il torneo di consolazione






Firenze 11/12-10-08 - Il Subbuteo Club Catania è stato presente questo fine settimana al Super9 di Firenze sia a squadre che nella categoria Open con Giuseppe Guzzetta, Daniele Calcagno, Marco Leti ed in quella Veteran con Corrado Trenta.
Il torneo organizzato dall’ASD Subbuteo Firenze, ha visto alla partenza del torneo a squadre 24 club e di 146 iscritti divisi nelle categorie Open, Veteran, Under 19, Under 15 e Under 12.
Nel torneo del sabato, dedicato alla competizione per club, l’A.S.D. Subbuteo Club Catania, con solo tre giocatori, veniva inserita nel gruppo 8 con le Fiamme Azzurre e il Lugo Rooster. Nel primo incontro i Catanesi pareggiavano per 2-2 contro il Lugo Rooster grazie alle vittorie di Guzzetta e Trenta, nel secondo incontro contro le Fiamme Azzurre i rosso azzurri pareggiavano 2-2 sempre grazie alle vittorie di Guzzetta e Trenta. Agli Ottavi i Catanesi uscivano, con onore, per 3-0 contro Perugia. Il torneo a squadre veniva vinto dal Perugia per 2-1 sulle Black Rose Roma.
La Domenica dedicata alle competizioni individuali vedeva alla partenza del torneo Open Guzzetta , Calcagno e Leti.
Il Catanese Guzzetta, testa di serie, veniva inserito nel gruppo 17 che superava senza grosse difficoltà , battendo Fagioli per 6-0 e Ciabattoni per 2-0. Mentre Daniele Calcagno e Marco Leti uscivano subito nel girone.
Ai trentaduesimi del torneo Open Guzzetta si trovava di fronte Nicchi e dopo una partita tenuta in pugno per un errore perdeva 1-0 al sudden death.
Nel Torneo Veteran buona prestazione di Corrado Trenta che passava il suo girone primo grazie alle vittorie su Ricci per 6-0 e su Marinucci per 3-0. Nei Quarti si trovava di fronte Capelli che superava per 1-0 mentre in semifinale perdeva per 2-1, ma solo al sudden death, a Conti.
Nel torneo di consolazione buona prestazione per Calcagno che alla fine batteva in finale Masini per 1-0 mentre Marco Leti ,dopo un buon torneo, si fermava in semifinale con Masini perdendo solo ai tiri piazzati per 2-1
Il torneo Open è stato vinto da Bertelli S. per 1-0 contro Torano F.; mentre il torneo Veteran è stato vinto da Schiavone per 2-1 s.d. contro Conti, l'under 19 veniva vinto da Stefanucci su Del Bracco per 2-1; il torneo under 15 veniva vinto da Tagliaferri Diego su Battista per 3-2 s.d., mentre il torneo under 12 andava a Zambello per 4-0 su Tecchiati.

7 ottobre 2008

Super 9 a Firenze




Tutto pronto per il weekend in terra Toscana, dove il Subbuteo Club Catania sarà presente nel torneo a squadre del sabato, nella categoria Open con Giuseppe Guzzetta, Daniele Calcagno, Marco Leti e nella Categoria Veteran con Corrado Trenta, per disputare la XXXI edizione del "Torneo Florentia" valido come Super9 Fisct, organizzato dall'ASD Subbuteo Firenze giorno 11 e 12 Ottobre presso la palestra dell'Istituto Barsanti, Via Lunga n° 94 (Firenze)