30 giugno 2009

EW Cup 2009 amara per Catania ed i suoi giocatori


Fiumicino - E' andata in scena il 27 e 28 giugno la terza edizione della Extreme Works Cup, competizione valida per il GP Italia FISTF. Il club catanese porta a casa un bottino deludente sul piano dei risultati, meno su quello del gioco.
Il sabato la competizione a squadre vedeva Catania in un girone davvero proibitivo, con i campioni d'Europa del Black and Blue Pisa ed i capitolini del CCT Roma, entrambe in formazione completa. Due sconfitte per i rossazzurri, stoppati prima dai romani con un netto 0-4 e poi da Pisa con il risultato di 0-3, unico a non perdere Corrado Trenta che impatta 3-3 con il forte Daniele Pochesci. Subito fuori dunque e speranze rimandate alla domenica per il torneo individuale.
Anche il giorno dopo però le cose vanno male. Nel torneo OPEN Calcagno viene inserito nel girone 4 con il pluricampione Massimo Bolognino, al quale soccombe 4-1 giocando un'ottima partita e con il romano Niki Napolitano, uno dei giocatori più emergenti di questa stagione, che lo batte 5-0. Guzzetta riesce a passare il girone, nonostante la sconfitta contro Fedele 1-2, si piazza secondo per il forfait del terzo giocatore Di Pietrantonio. Nei Barrages subito eliminazione per il capitano del club catanese, sconfitto 1-2 a soli 4 secondi dalla fine, dall'esperto giocatore degli Eagles Napoli Vincenzo Varriale.
Torneo veteran privo di Trenta, ma con Berselli inserito nel girone di ferro con un mostro sacro del circuito quale Stefano De Francesco ed un sempre insidioso Livio Cerullo. Nel primo match Massimo gioca una grandissima partita contro De Francesco e dopo essere stato in vantaggio 1-0, soccombe 1-2 negli ultimi 5 mintui. Contro Cerullo partita scoppiettante, con l'avellinese che prevale sul catanese 4-3 condannadolo così all'eliminazone al primo turno.
Per la cronaca i tornei vedono Pisa prevalere a squadre, Daniele Bertelli negli Open e Stefano DeFrancesco nel Veteran.
Prossimo appuntamento a metà luglio con il super9 di Palermo.

21 giugno 2009

Rome GP FISTF EXTREME WORK'S CUP


Il 27 e 28 Giugno si svolgerà per il terzo anno consecutivo a Roma la EXTREME WORK'S CUP valido come GP FISTF
L'ASD Subbuteo Club Catania 1987 sarà presente nella competizione per Club e nelle categorie individuali Open e Veteran.
Saranno presenti alla manifestazione
nella categoria Open:
Giuseppe Guzzetta
Daniele Calcagno
Nella Categoria Veteran:
Corrado Trenta
Max Beselli

19 giugno 2009

Giuseppe Panebianco Nuovo Direttore Sportivo del settore giovanile


COMUNICATO STAMPA
L’A.S.D. Subbuteo Club Catania 1987 comunica che durante la riunione tenutasi giorno 18/06/09 sono state riconfermate per la stagione agonistica 2009-2010 le cariche del direttivo, con Domenico Scaminante presidente, Daniele Calcagno vicepresidente, Enrico Testa segretario e Giuseppe Guzzetta capitano. Grande novità rispetto al direttivo precedente è la nomina del nuovo DS del settore giovanile, Giuseppe Panebianco.
Il presidente e tutto il consiglio direttivo danno un grande in bocca al lupo a Giuseppe per la sua nuova avventura.
Durante la stessa riunione è stato confermato il laboratorio di CDT nella scuola media di Aci Catena (il progetto è triennale).

17 giugno 2009

Trionfo catanese al setellite di Reggio Calabria


Si è giocato sabato 13 e domenica 14 giugno il satellite internazionale FISTF di Reggio Calabria. La nutrita flotta di giocatori rossazzurri presenti al torneo è riuscita a fare incetta di vittorie, portando sotto l'Etna sia il trofeo a squadre che quello individuale nella categoria Open. Il sabato, giornata dedicata alle competizioni a squadre, il club di Catania si presentava con due formazioni suddivise in squadra "A" e squadra "B". Della prima facevano parte gli esperti Berselli, Calcagno, Testa ed il giovanissimo campione Claudio Panebianco (10 anni appena). La seconda squadra era composta da Giuseppe Panebianco (padre di Claudio), Stefano Valenti e Walter Siracusa, tutti e tre alla loro prima esperienza in un torneo a squadre. Il girone unico metteva subito di fronte le due formazioni rossazzurre, con la squadra A vincente per 3-0 sulla B. Nel secondo turno riposo per la squadra B, mentre Catania A vinceva agevolmente contro la squadra di Messina 3-1.
Terzo turno e questa volta a riposare era la squarda A, mentre in scena andava Catania B - Reggio A conclusasi con una sconfitta 1-3, impreziosita però dall'ottima vittoria di Walter Siracusa. Al quarto turno si giocavano Catania A - Reggio B 3-0 e Messina - Catania B 2-0, con i tre esordienti rossazzurri che vedono sfumare la vittoria negli ultimi minuti, dopo essere stati sopra addirittura 3-1.
Nell'ultimo turno Catania B perdeva l'occasione di piazzarsi al quarto posto, venendo ulteriormente sconfitta 1-0 da Reggio B. Sugli altri campi invece Catania A se la vedeva con Reggio A, nel match che avrebbe deciso la vittoria del torneo. Troppo forti però i catanesi, Berselli regola facilmente Bagnato per 3-0, Calcagno si sbarazza 2-0 dell'ostico Cotronei, Panebianco asfalta 4-0 l'inesperto Cantarella ed il solo Testa non riesce a vincere facendosi pareggiare 1-1 da Ielapi P all'ultimo secondo di gioco. Un 3-0 netto dunque della compagine A, che festeggia così la vittoria del torneo.
Domenica è il giorno del torneo individuale, al quale prendevano parte Berselli, Testa, Calcagno e Valenti. Unico a non essere testa di serie era l'ancora inesperto Stefano Valenti, costretto a cedere già nel girone, ma solo per differenza reti con il reggino Scali. Calcagno dopo un deludente 0-0 con il cosentino Pellegrino, riusciva comunque a vincere il girone battendo 4-0 Cantarella e poi lo stesso Pellegrino ai piazzati (valevoli per il primo posto). La sua corsa però si frenava a sorpresa contro il reggino Iaria che gli imponeva un inatteso stop nei barrages.
Berselli e Testa invece vincevano in scioltezza i propri gironi. Massimiliano però, essendo la testa di serie numero 7, si ritrovava comunque a giocare i Barrages, nei quali con un tennistico 6-1 faceva fuori il colonnello Ielapi. Ai quarti si giocavano le partite Berselli - Randielli 4-1 e Testa - Natoli 3-0. Le semifinali vedevano Berselli vincere sul futuro rossazzurro Russo 2-0 e Testa faticare sino agli ultimi secondi del sudden death per avere la meglio sul cosentino Antonio Gentile 1-0.
Alla fine dunque fianle tutta catanese con Berselli vincitore 3-1 sul compagno di squadra Testa, in una partita divertente e piena di ribaltamenti di fronte.
Per la cronaca il torneo veteran se lo aggiudicava Antonio Gentile, mentre suo figlio Ernesto faceva doppietta portandosi a casa i titoli under 15 ed under 12.
Prossimo appuntamento tra due settimane a Roma con il GP d'Italia nel quale Catania sarà presente a squadre, nella categoria open (Calcagno e Guzzetta) ed in quella veteran (Berselli e Trenta).

7 giugno 2009

Il Subbuteo Club Catania ricomincia da Ivano Russo


COMUNICATO STAMPA
L’A.S.D. Subbuteo Club Catania 1987 comunica di aver perfezionato l’ingaggio per la stagione agonistica 2009/2010 di Ivano Russo, classe 1976, proveniente dall’ASD Siracusa Calcio-Tavolo.
Il presidente e tutto il consiglio direttivo danno un grande benvenuto nel nostro club a Ivano.