22 dicembre 2009

Satellite Fistf a Madrid 20 Dicembre 2009. Un Galactico Giuseppe Guzzetta Conquista Madrid



Grande successo per i colori del Subbuteo Club Catania al Satellite Internazionale di Madrid giocato Domenica 20 Dicembre e organizzato dal Madrid Total Soccer all'interno del Centro Commerciale Ocio Art Decò.
La categoria Open vedeva ben 53 partecipanti. Giuseppe Guzzetta, testa di serie numero 8, passava primo il proprio girone. Il Catanese nel prima partita del girone se la vedeva con Luca Martinelli, giocatore del Master Sanremo, con cui pareggiava per 0-0 e nel secondo incontro vinceva per 3-0 con il giocatore del Madrid Total Soccer Guerrero. Ai barrages Guzzetta dopo aver sprecato molte occasioni superava solo 1-0 Stefano Tagliaferri della Lazio. Agli ottavi l'etneo trovava sulla propria strada il Greco dell'Olimpia Pireo Patrinos Spyros con cui vinceva per 3-0. Ai quarti di finale l'etneo se la doveva vedere con la testa di serie n.1 del torneo il Murciano Jose Ros. Il primo tempo si chiudeva sullo 0-0 ma nel secondo tempo Guzzetta passava in vantaggio e dopo il pareggio del Murciano ripassava subito in vantaggio con un gol spettacolare e chiudeva la partita sul 3-1 con una bellissima entrata al volo. In Semifinale l'etneo incontrava il pescarese Claudio Dogali,in forza al Master Sanremo. I primi minuti della partita vadevano i due giocatori studiarsi ma da una azione in velocità sulla sinistra il catanese passava in vantaggio e il risultato rimaneva invariato fino al fine del primo tempo. Nel secondo tempo Dogali cominciava bene tenendo in mano la manovra e alla fine con una entrata al volo da destra trovava il pareggio e con il risultato di 1-1 si chiudeva la partita. Si andava, dunque, al sudden death in cui il catanese prima sfiorava il gol della vittoria e poco dopo da una azione sulla sinistra chiudeva la partita per 2-1 in suo favore. In Finale Guzzetta se la doveva vedere con l'esperto giocatore torinese dei Warriors Paolo Finardi, che in semifinali aveva eliminato ai tiri piazzati il palermitano Emilio Richichi. Partiva bene il torinese con una bella azione in velocità ma nel corso della partita veniva costretto nella sua metà campo e ad un minuto dalla fine del primo tempo l'etneo trovava il vantaggio con una rete galattica in velocità. Il secondo tempo vedeva Guzzetta tenere in mano le redini della gara e dopo altre due occasioni sbagliate a due minuti dalla fine con una azione tutta in velocità, che si concludeva con un preciso rasoterra, segnava il 2-0 che gli dava la vittoria del torneo.
Il Torneo del sabato, invece, vedeva la vittoria per 2-1 del portoghese Sergio Ramos sul Bresciano Gazzoldi nell'open, mentre nel torneo a squadre aveva la meglio Il Real Murcia sul Master Sanremo per 2-0.

21 dicembre 2009

Torneo Regionale di Siracusa: nell'Open vince Berselli, nel Consolazione Panebianco. abate sfiora il successo nel''under 15.


Nel torneo disputato ieri a Siracusa, ancora una volta è stato un giocatore catanese ad aggiudicarsi la finale, Massimo Berselli che bissa cosi il successo di Nicolosi nella prima tappa del circuito regionale. In finale è arrivato ancora Russo, stavolta sconfitto dal compagno di club per 1-0.
I partecipanti Open erano 27, suddivisi in 9 gironi. I giocatori catanesi passavano tutti il turno ad eccezione di Giuseppe Panebianco (che avrà modo di rifarsi). Il torneo entrava nel vivo dal turno di barrage, dove Testa si sbarazzava di Fabio Gissara per 3-1, Siracusa superava Lo Presti per 2-1, Claudio Panebianco (all'esordio open) eliminava Stefano Valenti (bravo a passare nel girone con Berselli e Bruno Gissara) nel derby catanese per 4-0, Magrì batteva a pochi secondi dalla fine per 2-1 Natoli e usciva putropp oCalcagno per 2-4 contro Randielli nel match piu complicato.
Ai quarti dunque vi erano 6 giocatori del club catanese su 8, un bel risultato sicuramente. Erano inevitabili gli scontri diretti, che mettevano di fronte Russo contro Panebianco, con la vittoria del primo per 4-1, Berselli contro Siracusa, partita finita 5-0, cosi come il match tra Testa e Carlo Gissara. Nell'ultimo quarto Magrì impensieriva non poco Randielli ma usciva per 1-3. Nella prima semifinale Russo aveva la meglio per 3-1, contro Randielli, in una partita comunque molto tirata. La seconda semifinale tra Berselli e Testa, era la quasi fotocopia della partita giocata a Barcellona: dopo un primo tempo di studio con Testa che teneva il pallino del gioco, era proprio quest'ultimo a portarsi in vantaggio, per poi essere pareggiato a qualche minuto dalla fine. Stavolta però il sudden death premava subito Berselli. La finale per molto del tempo si è giocata nella metà campo di Berselli, che non trovava quasi mai buone giocate offensive. Ne pescava solo una alla fine del primo tempo con la quale si portava in vantaggio. Nel secondo tempo Russo provava a pareggiare in tutte le maniere ma senza riuscirci. Vittoria dunque per Massimo. Negli under sfiorava la vittoria Abate, beffato nel sudden death da Claudio La Torre, dopo un cammino abbastanza agevole. Solo nei quarti Gabriele aveva avuto qualche difficolta. In finale dopo un botta e risposta nel primo tempo, si arrivava al supplementare dove il catanese sprecava subito una ottima occasione e come si sa, spesso se non segni perdi e cosi putroppo è stato. Nel torneo open di consolazione, vinceva Giuseppe Panebianco, rifacendosi cosi dell'eliminazione subita nel girone. Passava agevolmente i vari turni, mentre la finale era contor Giliberto di Messina che finiva per 2-2. Ai piazzati Giuseppe tirava meglio riusciva quindi a vincere.
Si chiude cosi il 2009 per il Subbuteo Club Catania, anno che ci ha visti vincere la serie C, e soprattutto crescere nuovamemnte nel numero di appassionati, sia tra i grandi che soprattutto tra i piccoli: e tra questi, potevamo festeggiare la vittoria di Panebianco junior nella coppa Italia, c'è mancato poco, ma avrà il tempo dalla sua parte. Inoltre sempre nella COppa Italia da registrare l'esordio della squadra U19, che ha figurato benissimo.
Prossimo appuntamento regionale a Palermo a gennaio.
BUONE FESTE A TUTTI!