14 ottobre 2010

Open Regionale Sicilia 2ª Tappa, Barcellona P.G. (ME)


Giorno 17 ottobre si è disputata la seconda tappa del circuito regionale siciliano a Barcellona P.G. - seconda Coppa del Longano organizzata. Il torneo Open è stato vinto dal catanese Massimiliano Berselli per 2-0 sul siracusano Fabio Gissara.

4 ottobre 2010

Open Internazionale di Napoli - F.I.S.T.F. Napoli, 2-3 Ottobre

Missione Compiuta: Il Subbuteo Club Catania, ..raggiunge un ottimo 5° posto nel torneo a squadre. Nelle categorie individuali spiccano le grandi affermazioni di Walter Siracusa vincitore dell' Under 19, Giuseppe Guzzetta finalista della categoria Open ed il 3° posto di Claudio Panebianco nella categoria Under 15
La comitiva rossoazzurra è rientrata questa notte da Napoli, intorno alle 4:30 del mattino, portando con se la consapevolezza dei grandi risultati ottenuti in terra campana. Nella categoria Open ottimo risultato di Giuseppe Guzzetta che raggiunge la finale poi persa contro il partenopeo Massimo Bolognino per 3-0, dopo aver rispettivamente eliminato: ai sedicesimi Ferrante per 1-0, agli ottavi Ciano per 2-1 al sd, ai quarti il compagno di squadra Enrico Testa per 3-2 ai tiri piazzati e vincendo la semifinale contro il maltese Mallia sempre ai piazzati per 2-1. Ottimo anche il torneo disputato da Enrico Testa che ai sedicesimi eliminava Luca Gentile per 2-0, agli ottavi il Bagherese Lo Presti per 1-0 mentre ai quarti, dopo una partita giocata bene, si arrendeva ai piazzati per 2-1 contro il compagno di squadra Guzzetta. Poco fortunati, gli altri due rossoazzuri Giuseppe Panebianco e Carlo Piscopo i quali inseriti in due gironi molto difficili uscivano a testa alta giocandosela alla pari dando anche filo da torcere ai loro rispettivi avversari. Nel Torneo Veteran l' unico rappresentante rossoazzurro è stato il capitano Corrado Trenta, che dopo aver passato da primo il proprio girone usciva al barrages contro Santanicchia per 2-0. Nella Categoria Under 19 grande affermazione di Walter Siracusa, che dopo il terzo posto al GP di Stembert in belgio, riusciva ad avere la meglio sull''atleta partenopeo del Napoli 2000 Pietro De Gennaro per 3-2 aggiudicandosi così il torneo. Nella categoria Under 15, Claudio Panebianco, alla sua prima esperienza, teneva testa ai giocatori più esperti della categoria. L' etneo passava secondo il girone perdendo solo nel finale con il forte napoletano Luca Battista per 3-2. Ai quarti, invece, il catanese batteva agevolmente Andrea Ciccarelli per 3-1 ma si fermava in semifinale contro il giocatore di Bagheria Emanuele Lo Cascio per 3-2. Nel Torneo a squadre di sabato il Subbuteo Club Catania si presentava al via con due formazioni. La squadra B pur essendo inserita in un girone difficile, con tre soli giocatori, vendeva cara la pelle ed usciva dal girone a testa alta. La squadra A dopo aver vinto agevolmente il proprio girone contro Foggia e Eagles Napoli (D) arriva agli ottavi di finale dove incontrava, in un derby sempre sentito, i cugini rosanero superandoli con il risultato finale di 2-1. Gli etnei giungevano ai quarti di finale dove venivano sconfitti 3-0 dai vincitori del torneo del Black & Blu di Pisa conquistando così il 5 posto nella classifica finale.



Grave lutto nel mondo del C.d.T, ci lascia Roberto Iacovich


Ciao grande Iaco, ci mancherai..
Roberto Iacovich


Ci ha lasciati oggi a soli 42 anni Roberto Iacovich di Trieste grandissimo giocatore ma prima di tutto grandissima persona.
Il Subbuteo Club Catania esprime vicinanza alla moglie ed ai familiari di Roberto. Oggi il mondo del Calcio da Tavolo ha perso un pezzo della sua storia ma soprattutto ci ha lasciati un grande uomo un esempio per tutti sul campo e fuori.