14 novembre 2007

Berselli vince il Torneo Regionale di Siracusa 2007



Siracusa 11/11/07 - Massimiliano Berselli, del Subbuteo Club Catania, vince senza molte difficoltà il torneo di San Martino giocato nella palestra della Cittadella dello Sport a Siracusa. A parte la sconfitta nel girone contro il siracusano Pierpaolo Murabito (1-2), Berselli avrà vita facile persino contro Ivano Russo ai quarti (4-1) e poi in semifinale superando Domenico Scaminante. Ottimo anche il torneo disputato dal catanese della Michele Magrì che, già dopo soltanto pochi mesi di attività agonistica, raggiunge la semifinale superando di misura Murabito (3-2).
Con Russo e Murabito escono di scena ai quarti altri due siracusani: Salvo Randielli con Cotronei (1-2) e Carlo Gissara ai tiri piazzati con Scaminante.
Hanno preso parte al torneo open anche gli under 12 Claudio Panebianco (CT) e Cristian Gennaro (SR). I due si sono incontrati anche nella finale di categoria dove ha avuto la meglio il piccolo Claudio (1-0). Come da regolamento il torneo di consolazione è stato giocato da tutti gli eliminati ai gironi; in finale Fabio Gissara (SR) superava il messinese Gianluca Giliberto.
Con questo torneo è partito anche il nuovo progetto del campionato siciliano a squadre; Il campionato comprenderà tutte le giornate dell'andata e si svolgerà ad apertura dei tornei individuali. Per la cronaca Catania supera Messina per 3-0; Siracusa e Meridies pareggiano 2-2. Bagheria e Palermo, assenti, recupereranno i loro incontri in programma.
Prossimo torneo il 16 dicembre a Catania.