11 novembre 2008

Grand Prix Fistf di Brussels 8-9 Novembre 2008





Brussels 8-9 Novembre 08 - Il Subbuteo Club Catania è stato presente al Gran Prix Fistf svoltosi a Brussels con Giuseppe Guzzetta e Marco Leti.
Il torneo organizzato all'interno dello stadio Re Baldovino dal S.C. Brussels, che per l'occasione ha festeggiato il 40 anno delle sua fondazione, ha visto alla partenza del torneo Open 84 giocatori divisi in 27 gironi.
Guzzetta veniva inserito nel girone 6, che superava come secondo, battendo il belga Dheur G per 4-0 e perdendo contro la testa di serie Sami Targui per 4-0 in una partita giocata a viso aperto che ha visto il catanese giocare alla pari e in cui sono mancati solo i suoi gol. Marco Leti, invece, veniva inserito nel girone numero 22 con il belga, testa di serie, Leroy con cui perdeva per 2-0, giocando una buona partita, mentre nella seconda partita perdeva con Coppenolle V., presidente della FISTF, per 2-1 ma solo all'ultimo secondo.
Dopo la fase a gironi passa al Barrages il solo Guzzetta che si trovava di fronte a Di Ruggero del S.C. Charleroi, dopo una partita dominata per 30 minuti, alla fine con un solo tiro in porta subito il catanese veniva battuto per 1-0.
Il torneo è stato vinto dal Belga Dejardin del JSC Rochefort per 3-1 contro Dheur C dell' SC Stembert; il torneo veteran è stato vinto dall'Olandese Bom del Perugia 1-0 contro il maltese Mifsud, l’under 19 è stata vinta dall'Olandese del Rijnmond MVV
Van Keimpema sul Tedesco Schulz del TSL Dortumund 61 per 2-1; il torno under 15 è stato vinto da Tagliaferri D. su Caviglia M. per 3-1 entrambi della SS Lazio TFC mentre il torneo under 12 andava al belga Matroianni per 2-0 su Carion.
Il sabato invece si disputava il torneo a squadre vinto dalla Stella Artois di Milano per 2-1 sugli austriaci del TFC Mattersburg.