16 settembre 2009

Ancora Berselli, il Torneo dell'Etna è suo!


Prima tappa del circuito siciliano domenica 13 settembre a Nicolosi (CT), con la disputa dell'Open Regionale Torneo dell'Etna 2009 valevole per il Ranking Sicilia e le qualificazioni ai Campionati Italiani. Moltissimi i rossazzurri presenti, con ottimi risultati sul campo e fuori.
Nel torneo Under Claudio Panebianco centra il successo con una netta affermazione sugli avversari. Cinque partite, cinque vittorie. Il messinese Claudio La Torre ed il bagherese Pietro Scaduto non riescono ad impensierire il piccolo asso catanese, fermandosi ben cinque punti più indietro nel girone unico con il quale si è svolto il torneo.
Anche il torneo Open è a forti tinte rossazzurre, con tre giocatori catanesi nei primi quattro posti. La vittoria va al solito Massimiliano Berselli (testa di serie numero 1) che vince tutte le partite sino alla finale, in cui travolge il reggino Bruno Bagnato 4-1. Semifinalisti capitan Peppe Guzzetta sconfitto 0-1 da Berselli ed un sorprendente Daniele Calcagno che sfiora la finale perdendo 1-2 con Bagnato. Si fermano ai quarti il presidente Scaminante ed il rientrante Magrì, autore di un ottimo torneo. Agli ottavi escono invece Ivano Russso, che paga il secondo posto nel girone, Davide Marletta e Walter Siracusa per i quali invece l'aver raggiunto gli ottavi è comunque motivo di soddisfazione e chiaro sintomo di una costante crescita. Non superano il girone uno sfortunato Giuseppe Panebianco, Fabio Tosto, Dario Pellegrino e Stefano Valenti, il quale si rifà però nel consoloazione dove esce lottando sino all'ultimo in semifinale. Consolazione poi vinto dal messinese Natoli.
Prossimo appuntamento per la truppa catanese il 3 e 4 ottobre con l'International Open di Napoli, al quale saranno presenti due o tre squadre rossazzurre.