21 dicembre 2009

Torneo Regionale di Siracusa: nell'Open vince Berselli, nel Consolazione Panebianco. abate sfiora il successo nel''under 15.


Nel torneo disputato ieri a Siracusa, ancora una volta è stato un giocatore catanese ad aggiudicarsi la finale, Massimo Berselli che bissa cosi il successo di Nicolosi nella prima tappa del circuito regionale. In finale è arrivato ancora Russo, stavolta sconfitto dal compagno di club per 1-0.
I partecipanti Open erano 27, suddivisi in 9 gironi. I giocatori catanesi passavano tutti il turno ad eccezione di Giuseppe Panebianco (che avrà modo di rifarsi). Il torneo entrava nel vivo dal turno di barrage, dove Testa si sbarazzava di Fabio Gissara per 3-1, Siracusa superava Lo Presti per 2-1, Claudio Panebianco (all'esordio open) eliminava Stefano Valenti (bravo a passare nel girone con Berselli e Bruno Gissara) nel derby catanese per 4-0, Magrì batteva a pochi secondi dalla fine per 2-1 Natoli e usciva putropp oCalcagno per 2-4 contro Randielli nel match piu complicato.
Ai quarti dunque vi erano 6 giocatori del club catanese su 8, un bel risultato sicuramente. Erano inevitabili gli scontri diretti, che mettevano di fronte Russo contro Panebianco, con la vittoria del primo per 4-1, Berselli contro Siracusa, partita finita 5-0, cosi come il match tra Testa e Carlo Gissara. Nell'ultimo quarto Magrì impensieriva non poco Randielli ma usciva per 1-3. Nella prima semifinale Russo aveva la meglio per 3-1, contro Randielli, in una partita comunque molto tirata. La seconda semifinale tra Berselli e Testa, era la quasi fotocopia della partita giocata a Barcellona: dopo un primo tempo di studio con Testa che teneva il pallino del gioco, era proprio quest'ultimo a portarsi in vantaggio, per poi essere pareggiato a qualche minuto dalla fine. Stavolta però il sudden death premava subito Berselli. La finale per molto del tempo si è giocata nella metà campo di Berselli, che non trovava quasi mai buone giocate offensive. Ne pescava solo una alla fine del primo tempo con la quale si portava in vantaggio. Nel secondo tempo Russo provava a pareggiare in tutte le maniere ma senza riuscirci. Vittoria dunque per Massimo. Negli under sfiorava la vittoria Abate, beffato nel sudden death da Claudio La Torre, dopo un cammino abbastanza agevole. Solo nei quarti Gabriele aveva avuto qualche difficolta. In finale dopo un botta e risposta nel primo tempo, si arrivava al supplementare dove il catanese sprecava subito una ottima occasione e come si sa, spesso se non segni perdi e cosi putroppo è stato. Nel torneo open di consolazione, vinceva Giuseppe Panebianco, rifacendosi cosi dell'eliminazione subita nel girone. Passava agevolmente i vari turni, mentre la finale era contor Giliberto di Messina che finiva per 2-2. Ai piazzati Giuseppe tirava meglio riusciva quindi a vincere.
Si chiude cosi il 2009 per il Subbuteo Club Catania, anno che ci ha visti vincere la serie C, e soprattutto crescere nuovamemnte nel numero di appassionati, sia tra i grandi che soprattutto tra i piccoli: e tra questi, potevamo festeggiare la vittoria di Panebianco junior nella coppa Italia, c'è mancato poco, ma avrà il tempo dalla sua parte. Inoltre sempre nella COppa Italia da registrare l'esordio della squadra U19, che ha figurato benissimo.
Prossimo appuntamento regionale a Palermo a gennaio.
BUONE FESTE A TUTTI!