20 maggio 2005

Giuseppe Guzzetta campione siciliano 2005
















A Siracusa, Giuseppe Guzzetta si laurea campione Siciliano 2005, dimostrando di essere il giocatore siciliano più in forma e probabilmente il più forte e continuo nei risultati della stagione.
I giocatori al via erano 18, con una larga rapprentanza catanese, anche se mancavano all'appello Lucca e Scaminante. Nei gironi nessuna sorpresa, da notare il girone combattutissimo dove si incontravano Moscato, Accurso, Leone e Randielli; oltre il siracusano, Moscato passava grazie alla vittoria di misura su Leone ed il pareggio su Randielli. Negli altri gironi, vita facile per Russo, Guzzetta, Berselli e Testa. Ai barrages Moscato eliminava Bruno Gissara, ma ai quarti veniva stoppato da Guzzetta (3-1). Iniziava bene Marco, poi Giuseppe faceva valere il suo gioco senza fronzoli ma efficacissimo. Berselli e Russo non avevano problemi contro Murabito e Fabio Gissara; la sorpresa arrivava dalla partita dove Randielli vinceva ai piazzati contro uno svogliato Testa, vincitore delle due ultime edizioni. In semifinale eterna sfide: Guzzetta - Berselli e Russo - Randielli. Nella prima, stavolta Guzzetta si prendeva le sue rivincite, dopo le ultime sconfitte a Paola e Catania di gennaio e stavolta l'1-0 era a suo favore; nell'altra sfida Russo si faceva rimontare due reti negli ultimi 90 secondi, per poi segnare subito al golden goal dopo 15 secondi!
La finale vedeva Guzzetta controllare abbastanza agevolmente Russo per poi colpirlo nelle occasioni più propizie; finiva 1-0 con Guzzetta che nel secondo tempo rischiava poco o nulla, e cosa più importante, il titolo regionale resta a Catania per il terzo anno consecutivo.