1 settembre 2006

Nel satellite FISTF di Malta, Enrico Testa giunge terzo.

Non si fermano nemmeno ad agosto i giocatori del SC Catania, che abbiamo ritrovato impegnati ancora una volta (la seconda quest'anno) nell'isola dei Cavalieri, per giocare stavolta un torneo satellite. La rappresentanza non era mica male, in quanto oltre a due ottimi giocatori come Testa e Berselli, c'era anche Calcagno. Alla fine Testa giunge terzo, e complice uno scontro fratricida, Berselli si deve fermare ai quarti. Calcagno invece esce ai barrages contro Attard.
Nel rispettivi gironi, Testa passava agevolmente, mentre Berselli pescava il bravo Marmarà, impattando 0-0 alla prima partita; tuttavia la differenza reti gli evitava il barrage dove avrebbe incontrato Attard. Calcagno perdeva contro Stefan Pace e vinceva la seconda.
Dopo un barrages amaro per Calcagno e agevole per gli altri, arrivava lo scontro derby, che premiava Testa, più incisivo in attacco ed attento in difesa, per 2-1. Peccato perchè probabilmente potremmo aver avuto entrambi in semifinale. Così era semifinale solo per Testa, che affrontava Stefan Pace; il catanese iniziava molto bene la partita, concedendo pochissimo in difesa e mostrandosi pericoloso in attacco, cosi che si portava pure in vantaggio. Ma un errore in avanti a 1 minuto dalla fine lo faceva innervosire a tal punto da sbagliare una banale marcatura in difesa e beccare l'1-1. Nella ripresa Pace era bravo a capitalizzare il calcio di inizio per portarsi in area di Testa. Dopo un pò trovava il gol, seguito da un gran possesso palla, che lasciava poco spazio ai contropiedi di Testa, che doveva cosi uscire. In finale poi Pace avrebbe sconfitto Zammit Marmarà per 1-0.