12 settembre 2006

Berselli vince a Palermo

Massimo Berselli vince il primo torneo della stagione 2006/2007, disputatosi a Palermo e valido come torneo di terza categoria FISCT. Il catanese vince per la prima volta a Palermo, e ripete l'inizio della socrsa stagione quando vinse il primo torneo della stagione a Siracusa, sempre in finale per 3-0 contro Ivano Russo.
I 21 partecipanti venivano divisi in 7 gironi, interessante il primo dove Russo trovava il forte palermitano Richichi a contendergli il primo posto. Lo scontro diretto premiava Russo per 2-1, mentre era da registrare la presenza di Calcagno che erra costretto a uscire dal torneo.
Negli altri gironi facili passaggi di turno per Testa, Berselli, Randielli; passava anche Moscato e Domenico Scaminante. Questi ultimi si incontravano al barrage, dove la spuntava Moscato (autore di un gran gol nei tempi regolamentari). Erano costretti ai barrages anche Berselli e Randielli, che comunque passavano senza problemi rispettivamente su Lo Presti e Bosco. Al barrages usciva Orlando De Luca che veniva sconfitto nettamente per 5-0 da Richichi. Ai quarti la sfida più interessante era tra Testa e Richichi; il palermitano si dimostrava forte in difesa (ma Testa ci metteva del suo sbagliando molto e non tirando praticamente mai in porta) e raramente pericoloso in attacco; logico che si arrivasse ai supplementari dove Testa spingeva subito, ma sfiorava il gol che non arrivava. Negli ultimi due minuti era Richichi a portarsi in avanti ma senza segnare; ai rigori molti errori, e Richichi la spuntava dal centrale ad oltranza.
Nelle semifinali, il derby siracusano era molto combattuto con Randielli che si portava in vantaggio, ma Russo meritatamente pareggiva già nel primo tempo; nella ripresa Randielli sbagliava il nuovo vantaggio e Russo lo puniva col gol del 2-1, ma Randielli sbagliava ancora due grosse occasioni, perdendo così la partita. Nell'altra semifinale Richichi iniziava ad imbrigliare Berselli, annullandolo nel primo tempo e portandosi pure in vantaggio. Tuttavia nel finale Berselli a due minuti dalla fine trovava il pari dopo aver iniziato a farsi pericoloso seriamente. Nel sudden death i due si sbilanciavano abbastanza e Berselli trovava l'accelerazione giusta a due minuti dalla fine. La finale aveva poca storia, Berselli già in vantaggio al primo affondo e raddoppiava già nel primo tempo. Il terzo gol giungeva a pochi minuti dalla fine e chiudeva definitivamente la contesa.
Ma i successi per il SC Catania non finivano qui, in quanto Orlando De Luca si aggiudicava il torneo di 4a categoria sconfiggendo in finale Sbacchi.


Il gruppo del SC Catania, con i premi vinti da Berselli e De Luca


Scaminante-Moscato

Richichi-De Luca

Smeraldi - Marini

Parata di Lo Presti contro Berselli nel barrage

La finale del torneo 4a categoria De Luca-Sbacchi

La finale Berselli-Russo 3-0