26 gennaio 2007

Bella prova del SC Catania all' Open internazionale di cormons

Nel primo torneo internazionale della stagione 2006/2007, giocato come da tradizione a Cormons, l’ASD Subbuteo Club Catania 1987 alla sua prima partecipazione sia al torneo a squadre che nella categoria open, si presenta con Testa, Berselli, Guzzetta e Calcagno.
Il torneo a squadre del sabato vedeva ai nastri di partenza il meglio delle squadre italiane, ad eccezione degli Eagles Napoli e Roma CCT, ma veniva arricchito anche dalle presenze straniere di Devils e soprattutto Mattersburg. Le 15 formazioni partecipanti erano divise in 5 gironi: nel primo girone gli austriaci del Mattersburg avevano la meglio su gli Worriors Torino per 3-1 e sui ferraresi del Subbitogol, nel secondo girone Perugia aveva la meglio di misura su Falconara per 2-1 e sui napoletani del Napoli 2000 per 4-0, il terzo girone vedeva opposti igli etnei ai forti austriaci dei Devils e al Bologna Tigers, il primo incontro contro i Devils per i rosso-azzurri era fondamentale per il passaggio del turno, alla fine la partita finisce 1-1 con i seguenti risultati:

DEVILS AUSTRIA

1

1

S.C. CATANIA

HUCEK

0

0

GUZZETTA

BAMBERZKY

2

1

BERSELLI

WITTMANN

0

0

TESTA

//

0

3

CALCAGNO

Il secondo incontro vede i catanesi affrontare i Bologna Tigers, del campione spagnolo Flores, ed anche in questo incontro gli etnei giocano molto bene e fermano sul pareggio i forti bolognesi, vincitori del torneo, con questi risultati:

BOLOGNA TIGERS

2

2

S.C. CATANIA

TRABANELLI

0

1

GUZZETTA

FLORES

3

0

TESTA

APOLLO

6

0

CALCAGNO

MARINUCCI

1

3

BERSELLI

L’ultimo incontro vedeva i Tigers Bologna vincere sui Devils per 3-1 ipotecando il primo posto nel girone. Nel quarto girone i romani del Black Rose battono i milanesi della Stalla Artois e i padroni di casa del dlf Gorizia, mentre nel quinto passa Reggio Emilia e i pisani del Black & Blu per differenza incontri sulla Triestina.

Ai barrages la Stella Artois batteva di misura Pisa per 2-1 mentre i catanesi perdevano con Falconara, senza sminuire la bella prestazione del torneo fatto, per 3-1 frutto di questi incontri:

GS DINAMIS

3

1

S.C. CATANIA

CROATTI

1

0

BERSELLI

CATALANI

3

0

TESTA

MELIA

0

2

GUZZETTA

CAPELLACCI

7

0

CALCAGNO

Ai quarti da segnalare la vittoria thrilling agli ultimi secondi di Bologna, che capovolgeva il risultato contro i Warriors negli ultimi 30 secondi, e vinceva per differenza reti, segnale di una giornata di grazia negli altri incontri perugia aveva la meglio per 2-1 su Milano mentre i romani del Black Rose uscivano per mano della Reggiana per 3-0, mentre Mattersburg batteva Falconara per 3-0 . In semifinale i Tigers eliminavano Perugia, grazie al loro trascinatore Flores e ad un Marinucci decisivo nell’altra semifinale la Reggiana batteva per 1-0 Mattersburg. La finale tra Reggiana e Bologna veniva risolta addirittura al sudden death, grazie ad Apollo. Per i bolognesi una bella vittoria che per una volta smentisce le voci di squadra troppo squilibrata.
La domenica il torneo Open era di alto livello, e quindi infuocato già dai gironi. Molti i derby tra compagni di club, e le sfide equilibrate. Gli etnei alla partenza sono: Testa inserito nel girone con Mattiangeli F e Dogali usciva dopo delle buone prestazioni ma condizionato dal un dolore alla schiena, Calcagno, inserito con Leitner e Trenta usciva dal torneo ma per Daniele è stata una buona opportunità per crescere, Berselli inserito in un girone di ferro con Bertelli D e Nastasi usciva per differenza reti dopo aver imposto il pareggio a Nastasi, e Gazzetta unico dei catanesi a passare il girone, dopo il bel pareggio con Bertelli S e la vittoria per 3-0 su Gargiulo, perdeva la testa di serie solo per differenza reti.
Al Barrages si ferma anche Gazzetta che dopo una partita tiratissima con Croatti usciva per mano del riminese solo ai calci piazzati e con la soddisfazione di non aver perso nessuna partita e non aver subito neanche un gol nei due giorni di torneo. Il torneo proseguiva e alla fine arrivavano a contendersi il titolo due stranieri, Flores e Leiner: il primo aveva liminato Bari in semifinale, mentre il secondo aveva piegato Catalani. Ne usciva una finale molto bella, con Flores sempre alla ricerca del gol, e lo trovava due volte, ma l' austriaco era capace di rimontare negli ultimi minuti con due gol di fila. Flores però ritornava in attacco e ad un minuto circa dalla fine con un gran gol si portava a casa a la vittoria. Negli under è dominio napoletano con la finale Bellotti-Palmieri vinta da Bellotti. Nei veteran altra vittoria straniera con Bamberszky dei Devils, che vince su Melia
.