26 gennaio 2007

Berselli vince a Messina il torneo di 1°categoria


Ritorna alla vittoria i catanese Massimiliano Berselli nell'Open di prima categoria svoltosi al Palatracuzzi a Messina, torneo fortemente voluto dall'US Acli nella città dello stretto, e la cui organizzazione è stata affidata all'istancabile Enrico Testa del Subbuteo Club Catania.
E' stata una bella giornata sicuramente, manifestazione riuscitissima sotto tutti i punti di vista;
i ringraziamenti vanno all Comitato regionale US ACLI nella persona del sig. Nino Scimone e a al Comitato Provinciale US ACLI di Messina nella persona del sig. Pino Silvestri che hanno permesso tutto ciò.
Erano presenti molti tesserati di Catania, Siracusa, Palermo,Reggio, Paola e Cosenza. .
L’ASD Subbuteo Club Catania 1987 si presenta con Berselli, Testa, Scaminante M, Calcagno, Leone e il nuovo acquisto Mignemi che tornava ad una competizione dopo molti mesi.
I 28 partecipanti venivano divisi in 8 gironi, nel primo Russo si aggiudicava il primo posto battedo nello scontro diretto il Catanese Scaminante M, nel secondo girone Testa perdeva la testa di serie contro Richichi che vinceva lo scontro diretto per 1-0. Negli altri gironi passavano il turno Berselli e Marini, Randielli e Lo Presti, Bagnaro e Cuzzocrea L, Soria e Ielapi, Tricoli e Sbacchi , Corso e Colella L . Gli Ottavi non vedevano grosse sorprese tranne per la sconfitta di Randielli contro Ielapi per 2-1. Ai quarti le sfide più interessanti erano tra Testa e Russo, che vedeva la vittoria del catanese per 2-1, e di Richichi contro Scaminante M che portava il palermitano ai tiri piazzati e lo batteva per 3-1 dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sullo zero a zero, negli altri due quarti passavano Berselli su Lo Presti per 6-1 e Bagnaro su Ielapi per 5-2.
Nelle semifinali, il derby catanese tra Berselli e Scaminante M risulta molto combattuto e il risultato di 1-0 premia Berselli. Nell'altra semifinale Testa perdeva al sd con il reggino Bagnaro, autore di un ottimo torneo, per 2-1. La finale aveva poca storia, Berselli al primo affondo era già in vantaggio e raddoppiava nel primo tempo. Il terzo gol giungeva a pochi minuti dalla fine e chiudeva definitivamente la gara e il torneo.
Il torneo di 4° categoria viniva vinto dal palermitano La Rosa battendo in finale il siracusano Piccione C per 2-0.
Il torneo Under 15 vedeva la presenza di 6 giocatori divisi in 2 gironi alla fine la vittoria è andata al palermitano Cavallaro che batteva in finale Antista per 1-0.