12 settembre 2006

Berselli vince a Palermo

Massimo Berselli vince il primo torneo della stagione 2006/2007, disputatosi a Palermo e valido come torneo di terza categoria FISCT. Il catanese vince per la prima volta a Palermo, e ripete l'inizio della socrsa stagione quando vinse il primo torneo della stagione a Siracusa, sempre in finale per 3-0 contro Ivano Russo.
I 21 partecipanti venivano divisi in 7 gironi, interessante il primo dove Russo trovava il forte palermitano Richichi a contendergli il primo posto. Lo scontro diretto premiava Russo per 2-1, mentre era da registrare la presenza di Calcagno che erra costretto a uscire dal torneo.
Negli altri gironi facili passaggi di turno per Testa, Berselli, Randielli; passava anche Moscato e Domenico Scaminante. Questi ultimi si incontravano al barrage, dove la spuntava Moscato (autore di un gran gol nei tempi regolamentari). Erano costretti ai barrages anche Berselli e Randielli, che comunque passavano senza problemi rispettivamente su Lo Presti e Bosco. Al barrages usciva Orlando De Luca che veniva sconfitto nettamente per 5-0 da Richichi. Ai quarti la sfida più interessante era tra Testa e Richichi; il palermitano si dimostrava forte in difesa (ma Testa ci metteva del suo sbagliando molto e non tirando praticamente mai in porta) e raramente pericoloso in attacco; logico che si arrivasse ai supplementari dove Testa spingeva subito, ma sfiorava il gol che non arrivava. Negli ultimi due minuti era Richichi a portarsi in avanti ma senza segnare; ai rigori molti errori, e Richichi la spuntava dal centrale ad oltranza.
Nelle semifinali, il derby siracusano era molto combattuto con Randielli che si portava in vantaggio, ma Russo meritatamente pareggiva già nel primo tempo; nella ripresa Randielli sbagliava il nuovo vantaggio e Russo lo puniva col gol del 2-1, ma Randielli sbagliava ancora due grosse occasioni, perdendo così la partita. Nell'altra semifinale Richichi iniziava ad imbrigliare Berselli, annullandolo nel primo tempo e portandosi pure in vantaggio. Tuttavia nel finale Berselli a due minuti dalla fine trovava il pari dopo aver iniziato a farsi pericoloso seriamente. Nel sudden death i due si sbilanciavano abbastanza e Berselli trovava l'accelerazione giusta a due minuti dalla fine. La finale aveva poca storia, Berselli già in vantaggio al primo affondo e raddoppiava già nel primo tempo. Il terzo gol giungeva a pochi minuti dalla fine e chiudeva definitivamente la contesa.
Ma i successi per il SC Catania non finivano qui, in quanto Orlando De Luca si aggiudicava il torneo di 4a categoria sconfiggendo in finale Sbacchi.


Il gruppo del SC Catania, con i premi vinti da Berselli e De Luca


Scaminante-Moscato

Richichi-De Luca

Smeraldi - Marini

Parata di Lo Presti contro Berselli nel barrage

La finale del torneo 4a categoria De Luca-Sbacchi

La finale Berselli-Russo 3-0

5 settembre 2006

La Rosa del SC Catania per la stagione 2006-2007

SC Catania tra le società sportive riconosciute dal CONI


Finalmente è arrivato il riconoscimento da parte del CONI
che inserisce l'A.S.D. Subbuteo Club Catania 1987 tra le societa sportive.
Questo riconoscimento è una grande opportunità per il nostro club e ci permette di poter continuare nel nostro progetto di crescita.

Nuovo link del Futbol Taula Turia 1981


Teneis a vuestra disposición un nuevo link en la sección de enlaces, con el club iberico FT Turia 1981, que a su vez nos ha incluído entre sus contactos. Deseamos lo mejor para los amigos Valencianos en nuestro deporte común.

Nella sezone dei link trovate un nuovo contatto con il club iberico del FT Turia 1981, che a sua volta ha inserito il nostro sito tra i suoi contatti.
Vogliamo fare un grosso in bocca al lupo agli amici valenziani per la loro nuova avventura.
Hasta luego y un abrazo a los amigos de FT Turia 1981

1 settembre 2006

Nel satellite FISTF di Malta, Enrico Testa giunge terzo.

Non si fermano nemmeno ad agosto i giocatori del SC Catania, che abbiamo ritrovato impegnati ancora una volta (la seconda quest'anno) nell'isola dei Cavalieri, per giocare stavolta un torneo satellite. La rappresentanza non era mica male, in quanto oltre a due ottimi giocatori come Testa e Berselli, c'era anche Calcagno. Alla fine Testa giunge terzo, e complice uno scontro fratricida, Berselli si deve fermare ai quarti. Calcagno invece esce ai barrages contro Attard.
Nel rispettivi gironi, Testa passava agevolmente, mentre Berselli pescava il bravo Marmarà, impattando 0-0 alla prima partita; tuttavia la differenza reti gli evitava il barrage dove avrebbe incontrato Attard. Calcagno perdeva contro Stefan Pace e vinceva la seconda.
Dopo un barrages amaro per Calcagno e agevole per gli altri, arrivava lo scontro derby, che premiava Testa, più incisivo in attacco ed attento in difesa, per 2-1. Peccato perchè probabilmente potremmo aver avuto entrambi in semifinale. Così era semifinale solo per Testa, che affrontava Stefan Pace; il catanese iniziava molto bene la partita, concedendo pochissimo in difesa e mostrandosi pericoloso in attacco, cosi che si portava pure in vantaggio. Ma un errore in avanti a 1 minuto dalla fine lo faceva innervosire a tal punto da sbagliare una banale marcatura in difesa e beccare l'1-1. Nella ripresa Pace era bravo a capitalizzare il calcio di inizio per portarsi in area di Testa. Dopo un pò trovava il gol, seguito da un gran possesso palla, che lasciava poco spazio ai contropiedi di Testa, che doveva cosi uscire. In finale poi Pace avrebbe sconfitto Zammit Marmarà per 1-0.