10 ottobre 2007

Open di Sermoneta (LT) - Memorial Pasquale Mandara



Sermoneta - Il 6 -7 ottobre si gioca l’Open nazionale di Sermoneta intitolato alla memoria di Pasquale Mandara. Ancora una volta Il Subbuteo Club Catania era presente nella categoria Open con Giuseppe Guzzetta al terzo torneo consecutivo in questo inizio di stagione.
Il torneo organizzato dal Black Rose Roma e dal TFC Lazio ha visto alla partenza 31 giocatori divisi in 13 gironi.
Nella fase a gironi Il catanese senza grosse difficoltà, passava primo il proprio girone. Nella prima partita batteva per 6-0 Battista, nel secondo incontro batteva Peluso per 2-0 e nel terzo batteva Preziuso 6-0. Al barrages l’etneo senza grosse difficoltà superava per 1-0 Mauro Cionfi . Il catanese approdava agli ottavi di finale trovandosi di fronte Marco Borriello; partiva male l’etneo che dopo pochi minuti prendeva l’ 1-0 e dopo poco il partenopeo metteva a segno il 2-0 ma a pochi minuti dalla fine del primo tempo il catanese accorciava le distanze con il gol del 2-1, nel secondo tempo la partita vedeva il catanese dare il tutto per tutto e a 40 secondi dalla fine le speranze del pareggio si infrangevano sul palo.
Il torneo è stato vinto dal partenopeo Pino Setale degli Eagles Napoli per 1-0 contro Severino Gara del Black Rose Roma. Nel torneo Veteran vittoria di Minnetti del TFC Lazio su Palmieri Alfredo per 3-0, nel torneo Under 15 vinceva Tagliaferri Diego su Esposito Simone per 4-1, in quello Under 12 vittoria di Feo per 2-0 Peluso e nella categoria donne vinceva Alessandra Brescia.
Il sabato invece si disputava il torneo a squadre con la vittoria del Black & Blù Pisa per 2-1 sui padroni di casa del Black Rose Roma.