4 ottobre 2007

Open Internazionale FISTF di Valencia 2007



Valencia – Il 29 e 30 settembre si è celebrato l’Open Internazionale FISTF di Valencia (Spa). Il Subbuteo Club Catania era presente nella categoria Open con Giuseppe Guzzetta alla sua seconda partecipazione a questo torneo.
Il torneo organizzato dal FT TURIA 81 ha visto alla partenza nel torneo Open 31 giocatori, di varie nazionalità, divisi in 9 gironi.
La prima partita del girone vedeva l’etneo contro il giocatore spagnolo del Bologna Tigers Raul Benita. Nel primo tempo il catanese non concedeva nulla allo spagnolo ma allo scadere del primo tempo, dopo una azione insistita, benita segnava il gol del vantaggio. Nel secondo tempo Guzzetta aveva una buona occasione per pareggiare ma immediatamente rispondeva Benita segnando il 2 -0 e a 2 minuti dalla fine Benita chiudeva la partita sul 3-0.
Nella seconda partita il catanese si trovava di fronte lo spagnolo Emilio Murciano del Real Murcia, l’etneo comincia subito la partita con la giusta concentrazione, cosa che era mancata con Benita, è passa subito in vantaggio, la partita continua con Guzzetta che sfiora più volte il 2-0 ma, per una banale palla perse a centrocampo , a pochi minuti dalla fine subisce il pareggio che sancisce l’eliminazione dal girone visto che Murciano perderà con il minimo scarto con Benita.
Il torneo Open è stato vinto da Carlos Flores per 4-2 contro Emilio Richichi (che ha fatto un ottimo torneo),
nella categoria Under 19 il torneo è stato vinto da Juan Noguera del Real Murcia, mentre nella categoria veteran Juan Carlos Granados ha battuto per 3-0 ai piazzati il portoghese Nuno Noronha dopo che la partita era finita 0-0.
Il torneo a squadre del sabato vedeva la partecipazione di 5 club che si affrontavano in un girone all’italiana alla fine la spuntava il Real Murcia su i padroni di casa del FT Turia 81 ma solo per differenza partite. Al terzo posto arrivava il Catalunya FT.