19 novembre 2009

Coppa Sicilia: è secondo posto



Domenica scorsa si è disputata la coppa Sicilia 2009, manifestazine a squadre che ha visto coinvolte tutte le rappresentative isolane; i team iscritti erano 11, a rappresentare i cinque club isolani.
Catania si prsentava con il team A composto da Testa, Calcagno, Berselli, Russo e Tosto. Esordio assoluto per gli ultimi due nella prima squadra. Il secondo team era sostanzialmente quello che domenica affornterà la Coppa Italia U19 e cioè Siracusa, Abate e Claudio Panebianco, capitanati da Giuseppe Panebianco che faceva da quarto giocatore. La terza squadra era composta da Valenti, De Luca, Magrì e Marletta. Senza problemi il cammino fino alla finale del primo team che regolava tutti gli avversari, compreso il siracusa in semifinale con un netto 4-0. Il team B, vedeva sfumare una possibile qualificazione nello scontro decisivo contro siracusa, nel quale risultava decisiva la vittoria di Fabio Gissara su un Claudio Panebianco febbricitante. Anche il team C si giocva la qualificazione nello scontro diretto contro Messina, ma la sfortuna e il fatto di giocare la prima partita influivano sul risultato finale di 2-0 per i peloritani. Cosi le due squadre si trovavano ad afforntarsi per un accesissimo derby valido per il quinto posto dove prevaleva la squadra capitanata da magrì per 2-1.
La squadra A giungeva dunuqe alla scontata finale contro Palermo. Su due campi non c'era storia nette le vittorie di Richichi su Testa e di Russo su La Rosa, diventavano decisivi gli altri due match, dove il punto portato da Morabito su Calcagno (1-0) e il pareggio imposto da Lo Cascio a Berselli portavano la Coppa a Palermo con il risultato di 2-1.


(Panoramica della sala)


(Il Subbuteo Club Catania)