24 aprile 2008

Si parte per Roma!


Tutto pronto per il weekend romano, dove il Subbuteo Club Catania disputerà il girone di ritorno del campionato nazionale di serie B.
Fin dal momento del fischio finale della partita vittoriosa contro le Fiamme a Azzurre a Pisa, i giocatori catanesi hanno già rivolto il pensiero a questo importante appuntamento; la voglia di rivincita per molte partite perse per sfortuna è tanta, la consapevolezza di non meritare il posto che occupiamo in classifica si trasformerà in carica agonistica sui campi del palasport di Fiumicino, teatro delle gare.
La squadra del presidente Scaminante, capitanata dal redivivo Testa si presenterà a Roma, oltre che con le nuove divise che sembra stiano portando più fortuna, al completo per dosare meglio le energie in un campionato difficile come quello della serie B, dove nessuno ti regala nulla. Oltre a Domenico Scaminante e Enrico Testa, sarano presenti Massimiliano Berselli, Maurizio Scaminante, Daniele Calcagno e Giuseppe Guzzetta. La squadra arriva rinfrancata dagli ultimi risultati, al super 9 di Paola e dai tornei catanesi dello scorso weekend; rispetto all'andata, sicuramente Testa e Guzzetta avranno il compito di portare piu punti, e lo stato di forma dei due visto a Catania fa ben sperare; per Berselli basta che il rendimento sia come quello di Pisa (5 vittorie, 2 pari e 2 sconfitte); potrebbe essere determinante il contributo dei due Scaminante, con Domenico che ha dimostrato di essere in ottima forma (ricordiamo la vittori a Paola) mentre Maurizio farà valere la sua volgia di riscatto. Pronto a subentrare anche Calcagno, dopo aver esordito a Pisa.
Il compito non sarà facile, ma nemmeno impossibile: mantenere la serie B dopo che negli ultimi anni la squadra catanese ha lottato sempre ai vertici del campionato cadetto e non è mai semplice ritrovarsi a lottare per l'obiettivo della salvezza quando hai sempre lottato per obiettivi più grossi. Ma lo spirito è quello giusto, lottare su ogni campo, forza ragazzi!